HomeItalian NewsCoppa Davis, l'Italia batte l'Austria e va in semifinale

Coppa Davis, l’Italia batte l’Austria e va in semifinale



L’Italia batte l’Austria in Coppa Davis all’Arena di Bologna. Matteo Berrettini, numero 56 Atp, ha battuto Jurij Rodionov, numero 177 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-4) in un’ora e 46 minuti di gioco. Vince anche Cobolli. Nel secondo singolare l’Italia ai quarti di finale della Coppa Davis contro l’Austria, qualificandosi come seconda semifinalista. L’azzurro Flavio Cobolli ha infatti battuto Filip Misolic, in due set, con un punteggio di 6-1 e 6-3. La prossima sfida per l’Italia sarà quella con il Belgio – vittorioso ieri contro la Francia – in programma venerdì.

L’Italia, senza Sinner e Musetti, punta a trionfare per tre anni di fila. Gli azzurri non perdono in Coppa Davis dallo 0-3 contro il Canada di due anni fa nella fase a gironi. Da allora 11 sfide tra nazioni e altrettante vittorie.

«C’è poco da dire, il pubblico italiano mi period mancato da morire. Le emozioni di oggi sono il motivo per cui gioco a tennis e per cui gioco la Davis. Non sto giocando solo per me e per la mia squadra, ma sto giocando per tutti. Anche sotto 0-40 bisogna lottare e questo è il bello della Davis. Ho pensato a portare a casa un punto alla volta per vincere la partita». Queste le parole, ai microfoni di SuperTennis, di Matteo Berrettini dopo il successo su Jurij Rodionov nel primo incontro della sfida tra Italia e Austria alle Final Eight di Coppa Davis 2025.

«Grazie a tutti. E’ speciale giocare su questo campo, è decisamente il giorno più bello della mia vita, ho sempre sognato di indossare questa maglia, e farlo in Italia per tutti i ragazzi della squadra e la famiglia per me è stupendo». Lo ha detto il tennista azzurro, Flavio Cobolli dopo aver portato il punto del 2-0 e aver conquistato la semifinale di Coppa Davis. «Abbiamo sentito il vostro sostegno, ma è solo il primo giorno e abbiamo bisogno ancora di voi per un po’. Complimenti a Matteo che ha fatto una grande partita, è sempre bello vederti in campo, con la maglia della nazionale metti sempre in campo tutto te stesso, mi motivi a fare del nostro meglio. La squadra è compatta e siamo pronti a lottare l’uno per l’altro», ha aggiunto il numero 22 del mondo.

La Coppa Davis si può seguire in television su SuperTennis.


RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments